Richiedi presso questi centri la Security Card

Richiedi presso i Centri clinici diagnostici Ditonno la Security card. La Card ha lo scopo di informare il paziente sulla tecnologia utilizzata dai centri diagnostici. Ogni tecnologia associata alla Security Card è stata selezionata tenendo in considerazione 4 valori fondamentali:

  1. Dosaggio/Tempo di esposizione
  2. Supporto scientifico
  3. Definizione dell’imaging
  4. Esclusiva di brevetto

L’assorbimento di radiazioni produce sempre effetti lesivi sull’organismo. La quantità di radiazioni assorbite dipende da fattori come: il tipo di radiazione ionizzante coinvolta, la sua capacità di penetrazione, la porzione di corpo esposta, la durata dell’esposizione e, infine, la dose totale di irradiazione.

Per esempio è rilevante utilizzare una bassa dosaggi in soggetti con patologie che necessitino di ripetuti e frequenti controlli nel tempo, come i pazienti oncologici per i quali il risparmio di dose dovrebbe diventare un criterio di selezione fondamentale nella scelta dell’esecuzione di un esame.

Inoltre, le tecnologie del futuro sono tutte tridimensionali e digitali. La diagnostica offre a condizioni sempre più accessibili tecnologie digitali e 3D che garantiscono accuratezza nella diagnosi ed evitano in alcuni casi di effettuare altri esami diagnostici con grandi apparecchiature come TAC e RM.

I sistemi digitali di ultima generazione offrono immagini di altro profilo diagnostico con una riduzione della dose sino al 70%!

Essere informati ti permette di scegliere consapevolmente